4° Young Art Selection

 

Mostra collettiva 4° Young Art Selection 2016 – “Sacro: 30volte30x30”

 

L’evento viene organizzato dal Centro Iniziative Culturali Z04 con il contributo del Comune di Trieste ed è curato da Franco Rosso e da Enea Chersicola che hanno invitato 15 creativi, in buona parte di estrazione Istituto d’Arte U. Nordico, e che già hanno dato modo di farsi apprezzare per il loro lavoro e che in questa occasione allineano 30 opere pittoriche, tutte nel formato 30X30. Quest’anno agli artisti invitati è stato chiesto di cimentarsi su una tematica, quella del SACRO, termine che normalmente viene associato a santo, e che in questa occasione è stato proposto invece nella sua accezione indoeuropea di separato. Sacro, quindi, come luogo delle contaminazioni dei contrari, come caratteristica confusione dei codici, come contrapposizione di bene e male, di giusto e ingiusto. Da qui il “sottotitolo” assegnato alla rassegna: “SACRO: 30VOLTE30X30”.

Artisti invitati alla 4° Young Art Selection: Leone Kervischer, Nathan Marin, Phelipe Traco, Piero Ramella, Paolo Urizzi, Federico Sciuca, Delphi Morpurgo, Alan Stefanato, Francesca Alessandrini, Filippo Alzetta, Francesca Giassi, Vanessa D’Alessio, Andrea Solaja, Arianna Bosa, Valentina Coretti.

La decima edizione del Salone d’Autunno dell’Arte Triestina si svolgerà invece dal 9 al 23 dicembre, presso la Sala del Giubileo, e come ogni anno proporrà una finestra sul fare arte a Trieste, presentando il lavoro di una cinquantina di artisti scelti tra coloro che possono rappresentare il meglio dell’espressione creativa nella pittura e nella scultura prodotta in città.

http://www.fvgnews.net/view.php?t=e&k=25096

http://www.retecivica.trieste.it/new/Default.asp?tabella_padre=sezioni&ids=12&tipo=-&pagina=cstampa_leggi.asp&comunicato=14637